Forum of The Ark

Riflessione, chi si ricorderà di Rihanna tra 50 anni?

« Older   Newer »
  Share  
gee8686
view post Posted on 8/9/2008, 10:42




Io penso che la gente che ascolta solo musica leggera sia superficiale,non quella che ascolta anche quella.Del resto io amo molto le canzoni d'amore,essendo molto romantica,ma soprattutto quelle che parlano d'amore profondo.Mentirei se dicessi che non ho mai ascoltato la classica canzoncina estiva,ma alla prova dei fatti non mi ha mai trasmesso la voglia di riflettere.Per quanto riguarda la decadenza della musica io penso che ci sia per un motivo ben preciso:ci sono,a mio parere,molti cantanti che sfondano pur non sapendo comporre musica.Secondo me le case discografiche sono selettive in maniera sbagliata.Infatti oggi va avanti chi é bello anche se non sa né cantare,né comporre,ovviamente ci sono quelli che ne sono ancora capaci come gli Ark.Secondo me dovrebbero guardare meno l'immagine e più la canzone perché,a mio parere,le donne molto belle dovrebbero fare le soubrette,non le cantanti a meno che non siano belle e brave.
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 8/9/2008, 19:55




ti quoto in pieno, anche perchè so perfettamente di cosa parli, avendo un gruppo musicale so perfettamente quello che chiedono le case discografiche!! abbiamo preso moltissimo calci in faccia dai cosidetti "scopritori di talenti", volevano da noi canzoncine leggere e romantiche che non facessero pensare, e soprattutto volevano trasformarci in 5 barbie bionde magre e vestite da letterine =_= alchè mi viene da pensare "se i sex pistols erano nati ai giorni nostri come li avrebbero trasformati?!" XD è per questo che dico che oggi giorno musicalmente parlando la situazione è triste....molto triste!!
 
Top
gee8686
view post Posted on 8/9/2008, 22:35




Ti quoto anch'io perché io sogno di diventare cantante quindi faccio caso a ciò che succede nelle case discografiche.
 
Top
BeckOla
view post Posted on 9/9/2008, 12:52




Avete mai notato che negli album di gruppi metal c'è sempre una ballad che sembra non avere nulla a che fare con gli altri brani? (non parlo di Ozzy Osbourne, lui è spesso malinconico quindi la ballad ci sta)
Ad esempio, i Cinderella... nell'album Long Cold Winter c'è una bella ballad che sembra tanto scritta da altri... dicasi mossa commerciale, il metal piace solo ad un ristretto gruppo di persone, che riescono a leggere i tecnicismi che stanno alla base del sound di genere, quindi per incrementare le vendite s'inserisce qualcosa che può piacere a più gente.
Quello che amo degli Ark e dei Queen è che le canzoni non sono mai forzate... la musica è volontà di verità, ed è ciò che divide l'uomo dalla bestia... Solo che questa volontà di verità sta soccombendo dietro le pretese delle case discografiche, perchè nessuno vuole più fermarsi a raionare, vogliono solo un sottofondo per tappare i buchi di silenzio. La musica è molto di più di un bel viso e un bel corpo.
 
Top
uriel92
view post Posted on 9/9/2008, 14:15




Bè guarda io non sono molto competente, e correggetemi se sbaglio, anche Calleth You Cometh I, è una stupenda canzone, ma non è stata scritta da Ola, io penso che esca un po' dal suo genere, un messaggio cosi diretto e semplice, ed esce un po' dai temi dell'album. Io credo che quella sia stata fatta a scopo commerciale, naturalmente non incolpo nessuno, oddio non c'è motivo, in fondo una su dodici, poi sicuramente è stata approvata dal gruppo. Ma negli altri due cd successivi non succede più una cosa del genere perchè anche Ola in molte interviste afferma che i The Ark hanno scelto, perdendo molti fan, che poi che fan erano, di adottare un certo stile.
Se in questo ragionamento non mi sbaglio, loro devono essere ancora di più ammirati perchè appunto sono pochi che scelgono l'esprimersi con sincerità al posto dei soldi e della fama.
 
Top
It Takes a Fool
view post Posted on 15/11/2008, 15:57




Io arrivo sempre in ritardo <.<

Comunque.. mi trovo d'accordo con quello che hai detto.
Molte canzoni sembrano una la fotocopia dell'altra, e sembrano scritte solo per "vendere", il che è brutto da dire.
Ametto che anche io ascolto canzoni molto romantiche, magari anche banali, nei momenti di leggerezza. Anzi in passato ne ascoltavo molto di più di ora (crescendo si impara :P).

Il punto è che per quanto io pensi che ognuno ha il diritto di ascoltare quello che vuole e che in fondo è tutta musica, ultimamente stanno uscendo delle canzoni che.. image

Fortunatamente ci sono ancora cantanti e gruppi che non si limitano alle commercialate. Ci sono ancora quelli che senti che mettono la loro passione nella musica, mettono loro stessi in quello che compongono, suonano cantano.
è anche per questo che mi sono innamorata praticamente subito degli Ark, perchè sento subito che non suonano tanto per, ma nel modo in cui suonano e nella voce di Ola, si sente che vogliono comunicare qualcosa che forse non è possibile dire solo a parole..
 
Top
20 replies since 4/9/2008, 12:55   150 views
  Share