Forum of The Ark

Intervista in onda su Classifica Singoli e Album - All Music, 1 novembre 2007

« Older   Newer »
  Share  
Tyndall
view post Posted on 17/11/2007, 15:26




Tratta da ''Classifica Singoli e Album'' in onda il 1 novembre 2007 - All Music (registrata l'11 ottobre 2007)

Non hanno mai temuto di essere scandalosi portando avanti le proprie idee sulla libertà sessuale nelle loro canzoni. In un'intervsta in svedese doc (sottotitolata!), The Ark ci presentano il nuovo album Prayer for the weekend.

Ola: A partire dagli ultimi due album, siamo stati più interessati a voler mettere più in luce ciò di cui parla la canzone. I testi che ho scritto per gli ultimi due album sono più chiari nei contenuti.
Abbiamo sempre cambiato qualcosa da album ad album ma in questo volevamo combinare i lati positivi dei nostri album in un solo mix. O meglio, diciamo che c'è un po' di tutti gli altri album combinato in un mix perfetto.
Penso davvero che l'importante sia non tanto che la carriera si sviluppi il più possibile, quanto il fatto di poterne essere orgogliosi. Se segui gli ideali della tua carriera, se ne rispetti i limiti certamente ci si sente orgogliosi.
Fammi dire che se avessimo scelto canzoni più ammiccanti e meno controverse, forse avremmo raggiunto un pubblico più ampio ma ci saremmo sentiti codardi, quasi che ci fossimo omologati.
Non ce ne saremmo sentiti orgogliosi.
Ascoltavamo molto gli ABBA ai tempi del nostro primo album, per capire come doveva essere prodotto, come dovevano essere scritte le canzoni. Le canzoni degli ABBA, in un certo modo, si possono definire perfette canzoni pop. In qualche maniera sono quasi irresistibili all'ascolto ed è quell'essere irresistibili che abbiamo cercato di imparare e catturare. Abbiamo sempre avuto gli ABBA come modello, ci hanno sempre influenzato.
Credo che molte band svedesi abbiano gli ABBA come modello Però su di noi hanno avuto influenza in maniera chiara e netta solo nel primo album.
Credo che quando si è piccoli e si capisce che tutte le componenti religiose, magiche e fiabesche non si trovano davvero nella realtà, si rimanga delusi. E quindi in quel caso facevo riferimento ad altre componenti, alla mia fantasia così che ci fosse una parte del mondo dove le magie erano possibili.

Link dove potete trovare il video: http://www.allmusic.tv/allmusic/videogalle...ideogallery=269
 
Top
clakiark
view post Posted on 17/11/2007, 20:06




davvero geniale...davvero!grazie mille Tyndall x l intervista!!!!!:)
 
Top
LadyMaeve
view post Posted on 18/11/2007, 23:29




:wub: ma che uomo!!!!! Grazie mille!!! :wub:
 
Top
2 replies since 17/11/2007, 15:26   231 views
  Share