Forum of The Ark

X JAPAN, dal giappone

« Older   Newer »
  Share  
Tyndall
view post Posted on 23/5/2008, 23:52




X JAPAN ...
Li conoscete? Io li amo alla follia.
E' un gruppo giapponese, famosissimo in tutto il mondo, un po' meno in Italia ... sfortunatamente. Hanno iniziato a suonare negli anni '80 ma hanno raggiunto il culmine della popolarità negli anni '90. Io li ho conosciuti circa a metà anni '90, ma poiché in Italia, erano praticamente sconosciuti alla maggior parte delle persone, e non essendo munita di internet, non son riuscita a seguirli.
Il 31 dicembre del 1997 hanno fatto tra le lacrime di tutti il loro ultimo live a Tokyo perché avevano annunciato il loro scioglimento. Nessuno però si sarebbe aspettato che pochissimi mesi dopo, si sarebbero aggiunte altre lacrime a causa della morte del chitarrista Hide :cry: :cry: :cry:
A distanza di 10 anni gli X JAPAN si sono riuniti per Hide, per celebrare l' "Hide Memorial Summit". Poco prima di tale data hanno fatto tre concerti, durante i quali sul palco è comparso un ologramma di Hide che suonava (su youtube sta il video... mamma mia piango ogni volta che lo vedo)

Fotina di Hide:
image

Adesso gli X JAPAN sono di nuovo insieme, senza Hide, ma sempre con la sua presenza durante i loro live (ologramma, immagini trasmesse sui megaschermi, pupazzone gigante di Hide). Dopo la morte di Hide non hanno però pubblicato altri pezzi ... solo I.V. e un brano intitolato Without You dedicato al chitarrista scomparso e scritto da Yoshiki.
Da qui alla fine dell'anno faranno tre concerti: uno in America, uno in Europa e uno in Asia.

Per farvi capire chi sono vi metto un video. Oddio non so neanche che video mettere, non so scegliere ... son tutti belli. Ed io mi commuovo come una scema ogni volta che ascolto una loro canzone figuratevi quando vedo un video! :cry:
Potete vedere una loro foto nella mia firma :P

Ecco Crucify my love ... una delle canzoni più belle che abbia mai sentito in vita mia. Il testo della canzone è bellissimo. Al piano Yoshiki mentre Toshi canta. (mi prenderete per pazza ma... me da sempre innamorata di Toshi :wub: )



Li conoscete? Vi piacciono?

Edited by Tyndall - 12/9/2008, 23:06
 
Top
uriel92
view post Posted on 24/5/2008, 16:12




:cry: :cry: :cry: ....Wow è una canzone strappa lacrime!!! è cosi triste..anche la storia del gruppo è piuttosto triste, mi dispiace molto per il chitarrista! Comunque non li conoscevo e vedendo la tua firma mi chiedevo chi fossero...peccato che l'italia va avanti solo con musica commerciale perchè ci sono molti gruppi come questo che vengono sorpassati da gente senza talento, e le emittenti televisive ultimamente ci assordano con musica da quattro soldi1 :angry2: :down: :angry2: Comunque dove saranno precisamente questi concerti??? Ah Toshi ha una voce particolare, bella.. :)

N.B.:i buoni gusti delle Arkettare si confermano sempre! ^_^ ;) :whist:
 
Top
Tyndall
view post Posted on 24/5/2008, 16:44




Sì ... piccolo Hide :cry:

Le date dei concerti sono:
- 5 luglio a Parigi
- 2 agosto a Taipei
- 13 settembre New York

Quanto vorrei andare a quello di Parigi!!! Ma il viaggio è un tantino costoso :P

Forever Love @ Last Live 13 dicembre 1997... l'ultimo live degli X JAPAN con Hide (quello con i capelli viola)
piangono tutti :cry: ... piango anche io :cry:
 
Top
uriel92
view post Posted on 25/5/2008, 14:52




Non sei riuscita a trovare per Parigi un low cost, uno volo di notte o con il treno o con il pullman??? :pensa2:
 
Top
Tyndall
view post Posted on 25/5/2008, 15:28




A parte il fatto che in quel periodo avrò un sacco di esami e che i miei non mi manderebbero mai ... non sono ancora usciti i biglietti del concerto. E più tempo passa meno possibilità si ha di trovare un volo low cost.
Comunque meglio che mi metta l'anima in pace perché a Parigi non ci andrò e probabilmente non li vedrò mai :cry:
*me piange perché vuole sentire la voci di Toshi dal vivo*
 
Top
uriel92
icon9  view post Posted on 25/5/2008, 20:00




:( :cry: ...no povera ciccia!!!! :cry: ....io l'unico problema lo vedo con la scuola! -_- <_< ..so che non è facile e non voglio che pensi questa è la solita ragazzina che pensa che essendo maggiorenne puoi fare tutto...ma probabilmente è l'ultima occasione che hai per vedere questo gruppo che a quanto ho capito tu adori! quindi se proprio il 5luglio anche se giornata buco di un inferno ci fosse un modo anche molto complicato per essere trascorso a Parigi, io ti consiglio di provarci! :si:

Ah dimenticavo!?!: in qualsiasi caso buona fortuna! :up:
 
Top
Tyndall
view post Posted on 25/5/2008, 20:49




Grazie mille per il supporto Uriel! :bacio:
 
Top
laurettenji
view post Posted on 15/6/2008, 20:15




ma ke bravi!!!!!!!!mi piacciono sai?
 
Top
Tyndall
view post Posted on 15/6/2008, 21:47




Che bello Lauretta!!!
Il tour mondiale è posticipato a data ancora da stabilire perché Yoshiki (batteria e pianoforte) non sta bene, e pare che le sue condizioni di salute siano serie :cry:
Quest'uomo fa sempre preoccupare tutti i fans con i suoi acciacchi, una volta ha avuto un collasso durante il live: è crollato sulla batteria. Lo hanno dovuto portare via di peso. Mamma mia che impressione quando ho visto il video su Youtube.
Per non parlare dei suoi problemi al collo, alla schiena e ai polsi ... che si aggravano ogni volta che suona la batteria :cry:
Speriamo che si riprenda presto. Non mi importa né del tour né dei concerti ... voglio solo che stia meglio :cry:

Povero Yoshiki ...
 
Top
laurettenji
view post Posted on 16/6/2008, 18:41




quale sarebbe tra i 5 della foto? ma non è ke assume qualcosa? penso sia giovane per avere ste cose...a meno ke non sia una disfunzione!!!beh piuttosto di vederlo rischiare la pelle per un concerto è meglio ke si riposi...così almeno crea delle belle canzoni a tempo più prolungato!!!ke dire...dai sicuramente ascolterò qualcosa di loro appena ho tempo!!!ciao bella!!
 
Top
Tyndall
view post Posted on 16/6/2008, 20:52




Ecco alcune foto recenti di Yoshiki:

image image image

Il caro Yoshiki non è più un giovanotto, ha 42 anni (lo so, ne dimostra molti di meno!).
Non assume niente :P Il problema del collasso durante lo show è dovuto al fatto che Yoshiki suona (sia pianoforte che batteria) con incredibile passione, sensualtà e coinvolgimento emotivo. Inoltre è un batterista velocissimo e, non essendo più un ragazzo, la stanchezza si fa sentire. Il suo è stato un collasso dovuto a stress, stanchezza e le troppe emozioni accumulate nell'organizzare in tutta fretta, dopo 10 anni dalla morte di Hide, un grande concerto (anzi tre concerti in tre serate successive).

Il suo problema più preoccupante attualmente riguarda l'ernia del disco, di cui soffre da anni. E suonare la batteria (tra l'altro così velocemente come solo lui riesce) non lo aiuta. Ha problemi fisici alla schiena, ai polsi (a causa di varie lesioni ottenute sempre suonando lo strumento) ma soprattutto al collo ... tant'è che in passato durante i concerti utilizzava un collare protettivo.
La reunion degli X JAPAN lo ha portato di nuovo a sforzarsi suonando la batteria e le sue condizioni di salute si sono aggravate, a tal punto che sono stati sospesi i tre concerti del tour mondiale. Pare che le sue condizioni siano serie.

Spero che stia meglio il prima possibile. La mia paura più grande è che non possa più tornare a suonare la batteria :cry:
Ma sono sicura che Yoshiki farà di tutto pur di evitare ciò e pur di non deludere i fans (quell'uomo si fa sempre in 4 per i fans) anche se quello che importa a noi è la sua salute, non ci importa dei concerti. Anche se molti fans avevano già pagato il viaggio ... sono preoccupati solo per la sua salute. Ciò significa che le persone gli sono veramente affezionate.

Degl X JAPAN consiglio di ascoltare: Tears, Forever Love, Endless Rain, Kurenai, Art of Life ... mi fermo sennò le scrivo tutte XD
 
Top
clakiark
view post Posted on 12/9/2008, 13:25




grazie a te,Tyndall,li ho scoperti anche io!!!!!!!!!!!!!!!sono bravissimi!!!!!!!mi piacciono un sacco!!!!
ah se avessi la possibilità...ti ci accompagnerei io al concerto!!!!!!!uffiiiii.....
povero Yoshiki non la sapevo questa...sto rispondendo un pò tardino,adesso come sta???
Hideeeeee mannaggia!!!!!! :cry: :cry: :cry:
image
image
 
Top
Tyndall
view post Posted on 12/9/2008, 16:02




Mi fa piacere che piacciono anche a te Claki! ^_^
Yoshiki adesso pare proprio che stia bene. A fine mese ha partecipato ad una manifestazione di beneficienza e nei prossimi giorni si recherà in Giappone, Bangkok, Taiwan e Korea ... perciò significa che sta bene!


Grazie per la foto di Hide!
 
Top
clakiark
view post Posted on 12/9/2008, 20:01




ma di nulla cara...grazie a te per avermi fatto scoprire questo meraviglioso gruppo!!!^^
 
Top
gee8686
view post Posted on 12/9/2008, 23:24




Carini Tyndall!Questa musica non é niente male,hai proprio gusto amica mia
 
Top
16 replies since 23/5/2008, 23:52   206 views
  Share